DESCRIZIONE DEL VIDEO: Come dipingere un quadro in 5 minuti con la tecnica della FlashArt.
BIOSKETCH DELL'ARTISTA: Gighi é un simpatico artista italiano che ha trasportato la sua tecnica pittorica a Tenerife, dove vive da qualche tempo. L’ha chiamata Flash Art (nuovo metodo di pittura) e ci ha raccontato ed anche un po’ spiegato come, dove e quando è scaturita questa nuova tecnica che ha fatto sua. Nel 1990 a Salice Terme, in un parco cittadino, nel giorno di Pasqua, incontrò un tal Francesco Mancini che stava dipingendo, ma non con un pennello, come fanno tutti i pittori, ma con un rullo ed una spatola! Manovrava questi attrezzi con abilità e naturalezza ed in poco tempo il quadro era finito. Quel rullo, banale ma magico oggetto, lo ipnotizzò, e da li a pochi giorni cominció ad imprimere segni, forme, ad evocare immagini, era una nuova maniera di dipingere: diretta, immediata, ed ora che é a Tenerife, come Robinson Crusoe, vicino ad una spiaggia, circondato da gente di diverso colore, da lingue sconosciute, tutti lo capiscono, comunicando con il linguaggio universale dell’Arte, della Pittura. I suoi quadri, pieni di colore e sentimento, sono esposti presso il suo studio a Valle San Lorenzo.
SITO WEB DELL'ARTISTA: http://www.gighipittoredistrada.com/ BIOSKETCH DELL'ARTISTA: Gighi é un simpatico artista italiano che ha trasportato la sua tecnica pittorica a Tenerife, dove vive da qualche tempo. L’ha chiamata Flash Art (nuovo metodo di pittura) e ci ha raccontato ed anche un po’ spiegato come, dove e quando è scaturita questa nuova tecnica che ha fatto sua. Nel 1990 a Salice Terme, in un parco cittadino, nel giorno di Pasqua, incontrò un tal Francesco Mancini che stava dipingendo, ma non con un pennello, come fanno tutti i pittori, ma con un rullo ed una spatola! Manovrava questi attrezzi con abilità e naturalezza ed in poco tempo il quadro era finito. Quel rullo, banale ma magico oggetto, lo ipnotizzò, e da li a pochi giorni cominció ad imprimere segni, forme, ad evocare immagini, era una nuova maniera di dipingere: diretta, immediata, ed ora che é a Tenerife, come Robinson Crusoe, vicino ad una spiaggia, circondato da gente di diverso colore, da lingue sconosciute, tutti lo capiscono, comunicando con il linguaggio universale dell’Arte, della Pittura. I suoi quadri, pieni di colore e sentimento, sono esposti presso il suo studio a Valle San Lorenzo.
GIUDIZIO DI TALENTISSIMO.IT: La tecnica assomigia molto a quella della spray art degli artisti di strada, ma con la differenza che lo strumento principale in questo caso è un rullo. Il risultato è meno dettagliato dei quadri in spray art ma ci è piaciuto molto il messaggio che per fare arte vera non occorre avere a disposizioni grandi mezzi e costosi atelier, ma bastano fantasia e creatività.
Per noi si tratta di un TALENT... VERO
Commenta anche tu questa performance 1 commenti
è bravissimo
Posta un commento